Esami Segmento Posteriore

Esame OCT accurato a Villa San Giovanni (RC)

Grazie ad una serie di analisi specifiche che si occupano di monitorare ogni sezione dell’apparato oculare e di prevenire o diagnosticare determinate patologie ad esso relative, il Dr. Cosimo Antonio Calabrò riesce a garantire alla propria clientela un servizio quanto più meticoloso ed efficiente. 
In particolare, presso lo studio di Via Polinca 3 a Villa San Giovanni (RC), vengono effettuate visite sia concernenti il segmento anteriore dell’occhio che quello posteriore, formato dal corpo vitreo e da membrane contenenti sclera, corioide e retina. 
Questa regione dell’apparato oculare è monitorata, nei locali dello studio attraverso prestazioni quali: esame OCT, biometria oculare e biometria fondoculare fotografico.

Esame OCT 

L’esame OCT consiste in una tipologia di analisi non invasiva che sfrutta la luce del laser al fine di permettere una meticolosa disamina strutturale di cornea, angolo irido corneale e camera anteriore dell’occhio, camera vitrea, retina, papilla ottica e coroide.

Tale esame è assolutamente indispensabile sia nella fase operatoria e post operatoria di numerosi interventi chirurgici all’occhio che per il monitoraggio, la diagnosi e l’eventuale follow up di patologie come il glaucoma e maculopatia. 

Grazie alla tecnologia altamente avanzata di questa particolare procedura, è possibile garantire ad ogni paziente la massima rapidità ed efficienza nell’individuazione di malattie e disturbi legati a questa zona oculare. 

Biometria oculare e fondoculare fotografico

Presso lo Studio del Dr. Calabrò è possibile sottoporsi, oltre all’esame OCT, anche alla biometria oculare e alla biometria fondoculare fotografico.

La biometria oculare consiste nell’esecuzione di un esame preliminare all’intervento alla cataratta e consente, tramite un’ecografia ad ultrasuoni intraoculare, di determinare la lunghezza antero-posteriore dell’occhio, la profondià della camera anteriore (specialmente nel glaucoma), lo spessore del cristallino e l’eventuale formazione di nuovi tessuti all’interno dell’occhio.

Chiamate ora il +39 0965 752123 per saperne di più sui servizi dello studio

Share by: